Regione Campania

Ufficio relazioni con il pubblico

Servizi al cittadino

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Competenze

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico ai fini dell’esercizio del diritto di accesso alle informazioni, ha il compito di :

  • Fornire ai cittadini le informazioni relative  alle modalità ed ai termini per le azioni a tutela dei  diritti d’accesso previste  dalla legge  (interesse legittimo);
  • Fornire ai cittadini informazioni sulle  modalità di accesso, ubicazione, le competenze dei responsabili degli uffici  comunali, oltre che sui servizi offerti  dall’Amministrazione;
  • Ricevere le richieste d’accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi  e rilasciare copia,  quando ne è già stata acquisita la disponibilità;

Il procedimento prende avvio dalla presentazione di istanze che devono:

1) Permettere di valutare la legittimazione del richiedente;
2) Permettere di valutare le richieste alla luce della legge sulla privacy;
3) Permettere di valutare gli interessi dei terzi contro interessati.

Struttura

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Servizi offerti

Giustizia e sicurezza pubblica

Richiedere l'Accesso agli atti

È il diritto di prendere visione e/o di estrarre copia di documenti amministrativi.
Ulteriori dettagli
Giustizia e sicurezza pubblica

Segnalazione Disservizio

Servizio aperto a tutti i cittadini per segnalare disservizi, guasti e criticità, rilevati sul territorio comunale
Ulteriori dettagli

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Sito web · Accesso redattori sito